» Come individuare le Scuole di formazione affidabili


Tra improvvise chiusure e nuove aperture, cambi nomi e modifiche di settore, l’elenco delle scuole di formazione a Terni e in Umbria non solo è lungo ma facilmente suscettibile di variazioni.

Considerando che la formazione è un importante investimento sia per le aziende che per il privato, soprattutto in questo periodo di generale crisi, è fondamentale avere gli strumenti per rivilgersi alla Scuola giusta.

Primo tassello di qualità ed affidabilità dei diversi Soggetti che operano nel sistema formativo è il possesso dell’Accreditamento presso la Regione di competenza: a livello nazionale sono infatti stati individuati i requisiti minimi che le singole sedi operative degli organismi che svolgono attività formativa devono possedere ed inoltre dimostrare di mantenere anno dopo anno.

A disposizone l’elenco aggiornato di tutti i soggetti accreditati per le attività formative della Regione Umbria: http://www.istruzione.regione.umbria.it/Mediacenter/FE/CategoriaMedia.aspx?idc=36&explicit=SI. Solo tali enti possono rilasciare qualifiche della regione Umbria.
Informatevi sempre prima di iscrivervi a corsi di formazione gestiti da aziende che non conoscete.

Ritieni questo post utile o interessante?
Condividi e Segnala

Feed dei commenti dei commenti - lascia un commento - trackback

Rispondi al post



Powered by NET LOGOS Creativa