» Cercare, trovare e offrire lavoro


Cercare lavoro non è di certo un problema nuovo ma i continui cambiamenti della nostra società e la crisi economica che ancora si fa sentire fanno sì che oggi il mondo del lavoro appaia diverso rispetto allo scenario di qualche anno fa.
Anche per questo motivi è aumentato l’utilizzo di strumenti on line per selezionare accuratamente le offerte di lavoro attualmente disponibili, magari non sempre presenti nella proprio zona.

Riportiamo alcuni dei contenitori di annunci di lavoro più utilizzati nel web, che si vanno ad aggiungere al precedente articolo Strumenti per trovare e offrire lavoro.

Cercare lavoro

  • Lavoro.it
    Portale pensato per agevolare le aziende nella ricerca del candidato ideale: le offerte di lavoro sono comodamente divise in homepage sia per regione che per area lavorativa, il motore di ricerca permette di indicare titolo di studio, area lavorativa, nazionalità.
  • Bacheca lavoro
    Trova lavoro tra le offerte pubblicate su Bacheca lavoro, il portale dedicato agli annunci di lavoro nella tua città. Ogni giorno nuovi annunci tra cui trovare la tua occasione di impiego. Iscrivendoti alla newsletter sarai informato gratuitamente sulle ultime offerte di lavoro.
  • Job Rapido
    Motore di ricerca per trovare un impiego cercando tra le offerte di lavoro pubblicate su molti siti web italiani: la ricerca permette di filtrare per professione, comune, provincia o regione e di impostare un diverso raggio di distanza dal luogo indicato.

Trovare e offrire lavoro

  • Lavoro.org
    Trova lavoro tra migliaia di offerte di lavoro pubblicate da aziende che offrono lavoro in Italia. Inserisci il tuo Curriculum Vitae e VideoCV e consulta i nostri annunci di lavoro. Il sito è diviso in: Area aziende per la pubblicazione gratuita delle offerte associate con tag inerenti il profilo ricercato, Area candidati per caricare il curriculum ed autocandidarti alle offerte secondo differenti profili, Area formazione per la ricerca di corsi di formazione professionalizzanti secondo categorie, luogo di lavoro, frequenza, tipo e prezzo.
  • Trovo lavoro
    Semplice ma funzionale motore di ricerca di offerte di lavoro del Corriere della sera più una classificazione di annunci di lavoro divisi per settore e professione.
  • Cambio lavoro
    Gli annunci e le offerte di lavoro di società di selezione, aziende ed head hunter pubblicati su Cambio lavoro, portale a disposizione dei lavoratori che possono inserire il proprio Curriculum Vitae per ricerca un annuncio di lavoro più adatto alle loro esigenze, che per le aziende in cerca di personale qualificato.
  • Mio Job
    Portale del quotidiano Repubblica che pubblica ogni giorno migliaia di offerte di lavoro qualificato da tutta Italia: il punto d’incontro fra chi cerca lavoro o vuole cambiarlo e strumento utile per le imprese alla ricerca dei migliori talenti.
Cercare, trovare e offrire lavoro

Cercare, trovare e offrire lavoro

Ritieni questo post utile o interessante?
Condividi e Segnala

Feed dei commenti dei commenti - lascia un commento - trackback

Rispondi al post



Powered by NET LOGOS Creativa