» Strumenti per trovare e offrire lavoro


Serie di strumenti utili disponibili su Internet per trovare e offrire lavoro.


Concorsi pubblici
Motore di ricerca per i concorsi pubblici con notifica email personalizzata dei concorsi.
Con circa mezzo milione di visite al mese, è un riferimento in Italia per chi vuole rimanere aggiornato sui concorsi pubblici.
ConcorsiPubblici.Com è la guida di riferimento per chi cerca concorsi pubblici: la ricerca può essere effettuata per tipologia di bando o per titolo di studio, per località (regioni, province o comune) e persino per titolo di studio posseduto ed occupazione lavorativa.
Nel sito sono presenti anche un forum di discussione, la newsletter, link e molto altro.
I concorsi pubblici non scaduti vengono divisi per bando di gara, bando di concorso, campione estratto dalla gazzetta ufficiale.
Inoltre è possibile inoltre mettere alla prova le proprie capacità con numerosi quiz, inserire e consultare annunci di mobilità ed altre offerte di lavoro, partecipare ad un forum tematico e consultare le ultime notizie sul mondo del lavoro con approfondimenti e corsi di formazione per i concorsi.

Info Jobs
Ottimo sito, semplice da usare, per trovare e cercare lavoro, su Info Jobs puoi inviare il tuo curriculum vitae che verrà visionato, in base agli opportuni parametri indicati come categoria, regione e parole chiave attinenti, dalle aziende più famose in cerca di candidati per primo lavoro, lavori temporaneo e green job e sfogliare tra le offerte di lavoro divise per azienda e luogo.
Facile e rapido da usare, ti consente di candidarti a tutte le offerte di lavoro pubblicate su InfoJobs.it e di seguire online lo stato delle tue candidature.

Curriculum Vitae Crawler
Curriculum Vitae Crawler è un motore di ricerca semplicissimo da usare: basta specificare il tipo di lavoro che vogliamo trovare e e il luogo, nel migliore dei casi la provincia, per restringere la selezione.
La pubblicazione del proprio curriculum vitae è ovviamente gratuita.

Job Crawler
Fratello del sopra citato Curriculum Vitae Crawler, Job Crawler ci aiuta a trovare lavoro tramite il suo semplice motore di ricerca in cui basta indicare il tipo di lavoro insieme al comune o la provincia.
I campi di inserimento suggeriscono i tipi di lavoro già inseriti all’interno del database e, nel caso di ricerche infruttuose, viene suggerita l’espansione geografica della ricerca per il tipo di lavoro indicato.

Monster
Monster è la community più famosa di Internet per trovare e offrire lavoro: all’interno del portale potrai cercare il tuo nuovo lavoro sfogliando annunci, creando un nuovo curriculum vitae grazie ai suggerimenti proposti, ottenendo consigli per la tua futura carriera e rivedere i tuoi annunci salvati.
All’interno del sito è presente Cerca lavoro, un motore di ricerca che consente di consultare velocemente le offerte di lavoro pubblicate dalle aziende in Italia e all’estero tramite parole chiave, categoria professionale e località.
Iscrivendoti potrai anche ricevere direttamente nella casella di posta elettronica tutti gli annunci rispondenti ai criteri da te impostati.

, , , ,

Ritieni questo post utile o interessante?
Condividi e Segnala

Feed dei commenti dei commenti - lascia un commento - trackback

3 commenti per “Strumenti per trovare e offrire lavoro”

  1. Posizionamento siti

    Servizio molto utile per chi sta cercando lavoro..e per la aziende che lo stanno offrendo! :)

  2. Andrea

    Grazie, alcuni di questi già li conoscevo, ma altri di questi “motori di ricerca per lavoro” proprio non li sappiamo. se magari mettete direttamente anche i lavori, mi risparmiate il quotidiano giro di ricerca tra i vari siti.

  3. tiziana

    sono esperta di banchi gastronomia pescheria macelleria cerco lavoro nella zona di perugia

Rispondi al post



Powered by NET LOGOS Creativa